Per spiegare ai giovani il significato della politica non bisogna fare ricorso a chi, nel passato, ha tentato di dare una spiegazione o meglio un parere personale a questo termine. Bisogna andare oltre le parole!
Giovani e politica, ad oggi, rappresentano due mondi differenti che fanno molta fatica a congiungersi. Da un lato lo specchio di una politica fallimentare che ha, attraverso azioni sbagliate condotte senza cognizione di causa, portato l’intero Paese in rovina. Da un altro lato i giovani che, disgustati da questa politica vista solo come un mondo di corruzione in cui spesso sono anteposti gli interessi personali a quelli dei cittadini, vedono assottigliarsi sempre più le speranze per un futuro migliore.
NOI siamo un gruppo di giovani che crede fermamente nella politica del Liberalismo che ha avuto come maggiori esponenti Ronald Reagan, che fece degli Stati Unita la prima potenza economica mondiale e Margareth Thatcher che combatté efficacemente il Comunismo in Inghilterra. In Italia questi valori sono “incarnati” dal movimento politico Forza Italia e dal nostro indiscusso leader Silvio Berlusconi cui gli è stato impedito di compiere il sogno di una vera e propria rivoluzione liberale da dissidenti, traditori “poltronisti” pronti sempre a cambiare casacca o, addirittura, a formare un nuovo partito.
Da liberali noi crediamo nella famiglia, nell’imprenditoria giovanile, nella libertà di opinione, di espressione. Per questo noi vogliamo uno Stato “amico” e servitore del cittadino e non uno Stato “nemico” e ostile come è da un paio d’anni a questa parte.
Sulla base di questi valori ci siamo dati l’obiettivo di avvicinare i giovani alla politica, instaurando un vero e proprio contatto diretto in modo che possa essere possibile avanzare proposte, nuove idee per creare ciò che manca e per modificare ciò che riteniamo non essere funzionale alla causa.
Tutto questo è possibile, basta crederci.
Le nostre porte sono aperte, il nostro cammino è appena iniziato e chiunque voglia unirsi a noi non esiti a farlo.
 
 
 
La Sicilia, Enna 21/06/2014
Nasce il Primo Movimento Giovanile di Forza Italia in Provincia di Enna, dopo la scissione dal PDL.